Radiografia Odontoiatrica

Radiografie Odontoiatriche

La nostra radiologia dentale è basata sulla tecnologia digitale attraverso sensori elettronici e rielaborazione dei dati ad opera di un software di computer. Uno dei principali vantaggi rispetto ai sistemi basati sulla pellicola è la maggiore latitudine di esposizione. Questo significa molte meno ripetizioni di scansioni e minore esposizione del paziente alle radiazioni. Altri importanti vantaggi sono identificabili nel fatto che le immagini sono immediatamente visualizzabili, il software è in grado di migliorare le immagini e abbiamo la possibilità di inviare per via digitale le immagini a consulenti e professionisti ed agli stessi pazienti (con l’installazione di un nostro software sul vostro pc), una semplice ed affidabile gestione dell’esame e la sua archiviazione. Le immagini digitalizzate vengono memorizzate e visualizzate direttamente sullo schermo.

Allo stato attuale dell’arte dei sistemi digitali, la qualità dell’immagine è di gran lunga superiore rispetto a quella dei sistemi tradizionali basati su pellicola. Le ultime innovazioni hanno visto anche l’aggiunta della tecnologia 3D nei nostri apparecchi di ultima generazione e permette la ricostruzione in 3D di tutto il distretto maxillofacciale.

Sarà quindi possibile pianificare un trattamento implantologico, ortodontico o gnatologico, oppure individuare la posizione del nervo mandibolare nei casi di denti occlusi o da estrarre.

Attraverso indagini specifiche è possibile ottenere immagini di elevato valore diagnostico in aree particolari, come quelle dell’articolazione temporo-mandibolare o dei seni mascellari.